I cibi e i vini » La Cucina, I menu » Le ricette » La Cantina
 
In questo Luogo si raccoglie l’eredità della ricca storia della gastronomia nazionale, fatta di profumi e sapori, tecniche antiche e nuovissime, arricchendola e stratificandola con nuovi significati e segni. Una cucina “italiana” viva, non di tradizione né di innovazione, in cui coesistono una speciale attenzione alla storia che il prodotto porta con sé, un accurato lavoro di ricerca sul prodotto, sulle tecniche di lavorazione, una grande cura affinché nel piatto finito possano ritrovarsi quelle qualità e quella ricca storia che caratterizzano le migliori materie prime della nostra penisola. Tanto i piatti all’apparenza semplici, memorabili perché capaci di raccontare qualcosa anche dopo averli assaggiati all’infinito, quanto preparazioni più complesse e innovative, dove numerosi elementi si stratificano ed entrano in gioco tra loro, ogni elaborazione è oggi il frutto di un lavoro a più mani e menti.

Parmigiana di melanzane al cioccolato

DOLCI ORTAGGI: “PARMIGIANA” DI MELANZANE Ingredienti per 8 persone: Per la melanzana…

Leggi tutto →

Cipollotto e peperoncino

Tritare l’aglio. Tagliare i cipollotti a striscioline sottili. In un tegame ampio scaldare a fuoco dolce 3 cucchiai di olio…

Leggi tutto →

Uovo al cedro con purea di pane al pepe Sarawak

Scaldare l’olio con l’aglio, la salvia e il rosmarino per 3 minuti; togliere tutti gli aromi unire il pane, mescolare bene…

Leggi tutto →

Moretto di finocchio

Scaldare le nocciole a 60°C in forno per 5 minuti. Sciogliere lo zucchero nell’acqua e portarlo a 119°C, unire le nocciole…

Leggi tutto →

Fusilli con tartufi di mare e cozze

Impastare la semola con l’acqua fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Tirare la pasta ad uno spessore di …

Leggi tutto →

Fiocchetti verdi

Pulire le ortiche tenendo solo le foglie e lavarle; cuocerle per 3 minuti in acqua bollente salata, scolarle, farle raffreddare…

Leggi tutto →

Entrecote di vitello cotta al giusto rosa

Pulire i carciofi, dividerli in 2.e cuocerli per circa 8 minuti nell’acqua e vino caldi con il timo, l’aglio, sale e 2 grani di pepe…

Leggi tutto →

Anatra marinata affumicata

Cospargere con il sale e le spezie della marinata il petto di anatra, far riposare 40’, quindi rimuovere il sale, lavare e …

Leggi tutto →
Video

Il cipollotto (versione rock)

Dietro le quinte

top
© Copyright - Il Luogo di Aimo e Nadia P.iva 05512260968 | Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. R.E.A. Mi 1827778 | illuogodiaimoenadia@pec.it | Privacy | Credits