29 MAGGIO-CENA A 4 MANI AL BISTRO

29 maggio 2024- il BistRo Aimo e Nadia ospiterà il terzo appuntamento delle cene a 4 mani in Via Bandello 14 con chef Giovanni D’Alitta del ristorante “elementi” di Mezzocorona. I due giovani chef, che agli inizi della loro carriera avevano lavorato nella stessa brigata, si riuniscono dopo anni in una serata gastronomica in cui le filosofie di cucina di entrambi si fondono in armonia.

Da una parte, Giovanni D’Alitta che si distingue per la sua dedizione alla creazione di piatti raffinati e gustosi, con una particolare attenzione alla sostenibilità e ai prodotti del territorio.

Dall’altra parte Sabrina Macrì, chef resident del bistRo Aimo e Nadia, con la sua cucina ricca di tecnica e di sapori tradizionali che si basa sull’utilizzo dalle materie prime di qualità per creare piatti che strizzano l’occhio alla tradizione, pur innovando attraverso tecniche creative.

Questo percorso gastronomico fresco e primaverile, caratterizzato dal sapiente utilizzo delle erbe aromatiche e degli ingredienti locali, rispettati e valorizzati in ogni portata. Un’esperienza culinaria che porta in tavola un menu che celebra la bellezza e la bontà della cucina italiana, arricchita dalla creatività e dalla passione dei due giovani cuochi!

Gli chef insieme presenteranno un menu di 6 portate alternate:

MENU 29 MAGGIO

SABRINA: Sciatt grano saraceno e mirtillo

GIOVANNI: Millefoglie ai porcini ed aglio della regina

SABRINA: Tartare di fassona Piemontese alla mediterranea, panzanella

GIOVANNI: Spaghetti Felicetti Matt al cacio e pere delle Val di Non

SABRINA: Controfiletto di vitella, confettura di nespole, panure alle erbe, cipollotto affumicato e lardo

SABRINA: Granita al sedano verde e salvia

GIOVANNI: Panna cotta alle fragole Candonga e imperatoria, frolla al timo serpillo, namelaka al pino mugo, spugna al crescione, frutti di bosco ed erbe spontanee.

110 euro vini inclusi

VINI – WINE TIP

Collio Sauvignon – 2021 – Meroi

Bolgheri Agrapanto 2021 – Podere Conca

 

PER PRENOTAZIONI:
BISTRO AIMO E NADIA
Via Matteo Bandello, 14 – Milano
02 – 48 02 62 05
https://www.bistroaimoenadia.com/ 

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Articoli correlati