Il bistRo Aimo e Nadia, situato in Via Matteo Bandello 14, rappresenta una perfetta fusione tra arte e gastronomia, frutto della collaborazione tra il
Luogo Aimo e Nadia e la gallerista Rossana Orlandi. Dal 2022, Sabrina Macrì, executive chef del bistRo, porta avanti una cucina che si ispira ai sapori autentici e tradizionali della cucina italiana, con un tocco personale che affonda le radici nei suoi ricordi d’infanzia.
Il suo piatto signature, “Bottoni di pasta fresca farciti di fegato alla veneziana, cipolla caramellata, riduzione all’aceto di mele” , racchiude la sua filosofia culinaria: semplicità e sapore, capaci di riportare alla mente emozioni passate e sapori autentici.
Originaria di Parma, Sabrina ha sempre avuto una passione per la pasta fresca, che ha perfezionato durante il suo periodo al Luogo Aimo e Nadia, lavorando al fianco dello Chef Alessandro Negrini. Il fegato alla veneziana, una ricetta della
domenica nella sua famiglia, non era un piatto che amava da bambina, ma crescendo è diventato uno dei suoi preferiti, tanto da volerlo condividere con i clienti del bistRo.
Rossana Orlandi, grande amante della cucina di Sabrina, è una presenza frequente al bistRo e richiede spesso i bottoni di pasta fresca. Sabrina racconta: “Rossana riesce a capire come mi sento semplicemente assaggiando i miei piatti. Ogni volta che mi chiede ‘Ehi bimba, cos’hai?’, capisco quanto il cibo esprima le emozioni di chi lo cucina.”