Premio Aimo e Nadia
per i giovani 2024 Molfetta
ISTITUTO ALBERGHIERO DI MOLFETTA
La prima edizione del Premio vede coinvolti gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, lo stesso in cui ha studiato lo Chef Fabio Pisani, a voler sancire un valore, quello della continuità.
L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera di Molfetta è un punto di riferimento per la formazione nei settori dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Oggi accoglie, nei suoi due plessi, 71 classi e più di 1.700 alunni. Grazie all’innovativo metodo didattico gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Molfetta si sono distinti in numerosi premi in Italia e in Europa. Diversi di loro hanno avuto l’opportunità, a seguito degli studi, di inserirsi nelle cucine di ristoranti prestigiosi.
Puglia, un territorio
da raccontare
Sostenibilità ed educazione alimentare, le fondamenta per i protagonisti di domani.
Il Premio consiste in una sfida a squadre rivolta agli studenti del 4° e 5° anno, i futuri chef e camerieri, voluto dal team de Il Luogo di Aimo e Nadia: espressione di grande cucina, professionalità e valore umano nel segno dei fondatori.
In palio:
Un periodo di formazione di sei mesi, comprensivo di vitto alloggio e rimborso mensile, seguito da sei mesi di assunzione in azienda.
– 1° Classificati (sala e cucina) al Luogo di Aimo e Nadia
– 2° Classificati (sala e cucina) da Voce Aimo e Nadia
– 3° Classificati (sala e cucina) al bistRo di Aimo e Nadia
Alla fine dell’anno, per i primi classificati è previsto anche un corso di perfezionamento, presso ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana- a Colorno, sulla base delle attitudini e predisposizioni personali.