Il Luogo Aimo e Nadia al fianco di Fondazione Veronesi per la Cena delle Stelle presso Eataly Smeraldo, assieme ad altri grandi nomi dell’alta ristorazione italiana

Una cena benefica, che ha visto  protagonisti alcuni dei più grandi nomi della gastronomia italiana , tutti uniti per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi e la ricerca scientifica per la lotta contro il tumore al seno.

Infatti, in occasione del mese di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, La Cucina Italiana Eataly Milano Smeraldo hanno realizzato una serata all’insegna dell’alta cucina e della solidarietà. 6 sono gli chef che hanno partecipato per questa serata benefica speciale: Chicco Cerea – daVittorio, Carlo Cracco – Cracco in Galleria, Alessandro Negrini e Fabio Pisani – Il Luogo Aimo e Nadia, Marco Pedron e Viviana Varese – Passalacqua e FAAK. I 6 Chef si sono alternati in cucina per realizzare un menu esclusivo, creato ad hoc per l’occasione.  Gli Chef Negrini e Pisani hanno realizzato la loro Guancia di vitella di Fassona al Barolo chinato.

La Cena delle Stelle si è inserita nel palinsesto dei dieci giorni di festa che da giovedì 3 ottobre celebrano il nuovo Eataly Smeraldo. Il flagship milanese festeggia dieci anni dalla sua apertura presentandosi con una veste completamente rinnovata e contemporanea e una ricca programmazioni di eventi culturali.

La cena è stata accompagnata dalle melodie del Quartetto Effe che hanno reso ancora più magica l’atmosfera.

Ogni portata è stata un inno alla cucina italiana creativa e il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per supportare il progetto di ricerca sul tumore al seno HER2+.

La ricerca si svilupperà presso l‘Istituto Europeo di Oncologia di Milano e coinvolgerà anche Hospital Clínic, Barcelona (Spagna).

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Articoli correlati

Territori e Tradizione: Il Valore della Mascherpa

Al Luogo Aimo e Nadia, i rapporti con i produttori locali sono il cuore pulsante della nostra filosofia: TERRITORI. Valorizzare la tradizione agricola e artigianale, sostenendo l’ambiente e le comunità, è un…
Il Luogo