I RISTORANTI A MARCHIO AIMO E NADIA IL LUOGO, VOCE E BISTRO OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE DI PARITÀ DI GENERE

Le società del gruppo “AIMO E NADIA” hanno raggiunto tutte un importante traguardo, diventando il primo gruppo di società nella Ristorazione e Caffetteria d’alta gamma in Italia, che gestiscono più ristoranti nella città meneghina, ad ottenere le Certificazioni della Parità di Genere UNI/PdR 125 prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Siamo molto orgogliosi di essere il primo gruppo di società nella Ristorazione e Caffetteria d’alta gamma in Italia, ad ottenere le Certificazioni della Parità di Genere. Abbiamo raggiunto questo importante risultato in anticipo e come pionieri nel settore della Ristorazione e Caffetteria in Italia, e ciò rafforza ulteriormente il nostro impegno per una cultura che abbraccia l’equità, l’inclusività e il rispetto, adottando misure concrete come metodi innovativi per eliminare i pregiudizi nella selezione del personale, non avendo differenze salariali di genere, l’implementazione di politiche di congedo parentale e la promozione di una maggiore presenza femminile in posizioni di leadership, insieme a programmi di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che ci impegniamo a sostenere per il cambiamento culturale nel settore della Ristorazione” – queste le parole della nostra CEO, Stefania Moroni.

La certificazione, la prima nel suo genere per un gruppo di aziende della Ristorazione e Caffetteria d’alta gamma è stata assegnata alle società del Gruppo “AIMO e NADIA” dal nostro Organismo di Certificazione. I nostri team di Audit si sono concentrati nelle diverse aree di indagine: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione per le donne, equità retributiva di genere, sostegno alla genitorialità e all’equilibrio tra vita privata e vita professionale. Oggettivamente il gruppo meneghino opera con un impatto Sociale positivo sul territorio, avendo avviato con forza il loro percorso verso la Sostenibilità ESG, cui Milano si distingue nel panorama Nazionale” – afferma Angelo Freni, CEO di CERTIFICATION Milano.

Il Gruppo, con il suo Comitato per la Parità di Genere, ha definito la sua Mission in riferimento alla diversità e all’inclusione, con politiche di elevato standing riguardo al welfare e agli impegni per affrontare le questioni di genere e i pregiudizi inconsapevoli, favorendo nel contempo formazione per la crescita professionale di tutto il personale di sala e di cucina. “Questo impegno si è concretizzato con queste prime Certificazioni che oggi orgogliosamente presentiamo” – conclude Stefania Moroni.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Articoli correlati

29 MAGGIO-CENA A 4 MANI AL BISTRO

29 maggio 2024- il BistRo Aimo e Nadia ospiterà il terzo appuntamento delle cene a 4 mani in Via Bandello 14 con chef Giovanni D’Alitta del ristorante “elementi” di Mezzocorona.…
BistRo