Il 20 ottobre 2025,
Alessandro Negrini,
chef e imprenditore del Gruppo Aimo e Nadia Milano, ha partecipato come speaker durante la prima giornata del
XVI Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, ospitato a
Palazzo Castiglioni a Milano, dal titolo
“Desiderare il futuro – L’impresa di fare (e continuare) l’impresa”, che ha riunito a Milano oltre 500 imprenditori under 42, manager, innovatori e rappresentanti istituzionali da tutta Italia.
Insieme a lui, sul palco, ancheMarta Cotarella (Director & Co-Founder Accademia Intrecci),Andrea Giunti(CEO Giunti Editore) eDon Alberto Ravagnani (sacerdote e founder delle community Fraternità e LabOratorium APS), per un confronto aperto e autentico su cosa significhi oggiportare avanti un’impresa, affrontare il cambiamento e mantenere viva una visione nel tempo.
Un dialogo tra generazioni e visioni d’impresa
Nel suo intervento,
Negrini ha condiviso l’esperienza imprenditoriale maturata all’interno del Gruppo Aimo e Nadia, sottolineando come ogni impresa – soprattutto familiare – sia un continuo equilibrio tra
radici e futuro, un atto quotidiano di responsabilità culturale e visione.
Il talk ha rappresentato un momento di forte connessione tra storie diverse ma unite da una sfida comune:trasformare le difficoltà in opportunità, innovare senza perdere identità, costruire imprese solide che sappiano ispirare fiducia, dentro e fuori il mercato.
Il 21 ottobre: Voce Aimo e Nadia apre le sue porte ai giovani imprenditori
A conclusione del Forum, nella giornata del 21 ottobre,
Voce Aimo e Nadia ha ospitato un gruppo di
20 giovani imprenditori, selezionati da Confcommercio Giovani, per una mattinata alla scoperta di un progetto imprenditoriale che unisce ristorazione, cultura e territorio.
Dopo una visita alle
Gallerie d’Italia, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere da vicino la visione, la struttura e la filosofia alla base di
Voce, in un dialogo aperto su
come si possa fare impresa oggi ispirandosi a valori solidi e al tempo stesso orientati al futuro.