Storie di Talento: I Protagonisti dell’Azienda – Dominga Annese

Dominga Annese, nata a Monopoli porta con sé il calore e la passione della sua terra pugliese. Cresciuta in una famiglia di ristoratori, respira fin da piccola l’atmosfera delle cucine e delle grandi tavole imbandite. Un imprinting che si è trasformato in vocazione: quella per il mondo dell’ospitalità e dell’organizzazione eventi.
Dopo un’importante esperienza nella ristorazione e nell’hotellerie, Dominga arriva a Milano ed entra a far parte della famiglia Aimo e Nadia. Oggi è Event Manager di VOCE Aimo e Nadia, la nostra location nel cuore della città, in Piazza della Scala e le Gallerie d’Italia.
Empatia, precisione, affidabilità e un innato senso estetico sono i tratti che meglio descrivono il suo modo di lavorare. Per lei, ogni evento è un abito su misura da cucire addosso al cliente: “ La mia motivazione più grande viene dalla soddisfazione del cliente: sapere di aver contribuito a creare momenti speciali che restano nel tempo è la mia più vera gratificazione professionale.
Tra i suoi momenti che maggiormente l’hanno formata lavorativamente, le collaborazioni con grandi nomi del mondo della moda, esperienze che le hanno insegnato quanto la cura del dettaglio e la capacità di ascolto siano elementi chiave per un risultato impeccabile.
VOCE Aimo e Nadia, con la sua anima poliedrica e la possibilità di coniugare l’eccellenza della cucina con la bellezza dell’arte rappresenta per lei il luogo perfetto per dar vita a eventi che lasciano il segno.
Dominga è la dimostrazione che dietro ogni grande evento c’è un grande lavoro di squadra, e una guida capace di unire creatività e responsabilità, sensibilità e visione. Il suo lavoro, ogni giorno, è costruire bellezza attraverso le relazioni.
Infine, cosa significa Aimo e Nadia per Dominga?
“Per me, Aimo e Nadia è una famiglia: un luogo in cui ogni giorno si cresce insieme, si condivide e si costruisce qualcosa di speciale. Sono responsabile eventi di Voce Aimo e Nadia da tre anni e, ogni volta che organizzo un evento, sento di far parte di una squadra dinamica, appassionata e in continua evoluzione. Lavorare in un contesto così prestigioso, immersa nella bellezza delle Gallerie d’Italia, è per me un vero onore. Ogni allestimento, ogni cena, ogni dettaglio continua a emozionarmi, come se fosse la prima volta. Un aspetto fondamentale di questo percorso è la sinergia quotidiana con il team di sala e cucina: collaborare fianco a fianco con professionisti energici, dediti e competenti rende ogni sfida più stimolante e ogni risultato ancora più gratificante. Sono profondamente grata ai miei colleghi per il loro supporto, la loro professionalità e la passione che mettono in ogni dettaglio”.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Articoli correlati