La IV Edizione di “Respiri: Verso una Cura per Tutti” a VOCE Aimo e Nadia
Il 2 dicembre 2024, presso VOCE Aimo e Nadia in Piazza della Scala a Milano, si è tenuta la quarta edizione della Charity Dinner “Respiri: verso una
Cura per Tutti”, a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca). L’evento ha unito eccellenza culinaria e solidarietà, raccogliendo oltre cinquanta mila euro per avanzati progetti di ricerca e sensibilizzazione sulla fibrosi cistica, una delle malattie genetiche gravi più diffuse.
La serata, caratterizzata da un’atmosfera raccolta e dalla cura per i dettagli, ha visto la partecipazione di illustri ospiti: lo Chef stellato Alessandro Negrini, Ambassador FFC Ricerca; Matteo Marzotto, Presidente FFC Ricerca; Paolo Faganelli, Vicepresidente FFC Ricerca; Carlo Castellani, Direttore scientifico FFC Ricerca; e Davide Valier, testimone con la fibrosi cistica. Special guest della serata è stata la cantante Ornella Vanoni.
Matteo Marzotto ha dichiarato: “La perdita di un familiare può trasformarsi in generatore di nuovo amore, come nel caso di Alessandro Negrini. Con la sua umanità e generosità ha saputo trasferire a tutto il Gruppo l’importanza della nostra causa, coinvolgendo partner importanti come Intesa Sanpaolo che
ogni anno ci riserva una visita guidata nei suggestivi spazi delle Gallerie d’Italia.”
Per Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Stefania Moroni e il team Aimo e Nadia, l’appuntamento si è confermato come un momento speciale di condivisione e impegno sociale.
“La Charity Dinner è per noi un’occasione preziosa per fare la differenza, sensibilizzando sul valore della ricerca e coinvolgendo una comunità unita nella solidarietà. Voglio ringraziare di cuore il nostro straordinario team, i volontari della Fondazione Fibrosi Cistica, i fornitori che ci hanno supportato con entusiasmo – Gusto17, Martini Carni, Abbascià, Riso Gallo e San Pellegrino – e tutti gli ospiti che hanno partecipato con generosità” – ha dichiarato Alessandro Negrini.
Paolo Faganelli ha commentato: “Con una raccolta fondi di oltre 50 mila euro, l’appuntamento ogni anno supera le aspettative. Quello che ancor più ci rincuora è che gli ospiti iniziano a seguire le attività della Fondazione a tal punto da indicare cosa volere sostenere, come nel caso di un gruppo bancario che andrà a finanziare parte della Campagna di sensibilizzazione sul test del portatore sano di FC.”
La serata è stata arricchita da un menù esclusivo, capace di raccontare il territorio e i valori di Aimo e Nadia, trasformando l’evento in un’esperienza unica. L’evento ha dimostrato ancora una volta come la combinazione di passione, solidarietà e eccellenza culinaria possa fare la differenza nella lotta contro la fibrosi cistica.
Un grazie speciale va a tutti coloro che, con la loro partecipazione, hanno contribuito a rafforzare il messaggio della Fondazione, dimostrando come la cucina e la solidarietà possano unirsi per un futuro migliore.
Alessia Cozzolino, classe 1997, dopo aver completato il suo percorso di studi nel settore sanitario, Alessia si trovava in un momento di indecisione sul suo futuro. Spinta dalla sua curiosità…
L’esperienza a VOCE Aimo e Nadia è il punto di partenza ideale per immergersi nella cultura e nella storia di Milano. Situato nel cuore pulsante della città, VOCE è molto più di…
Al Luogo Aimo e Nadia, i rapporti con i produttori locali sono il cuore pulsante della nostra filosofia: TERRITORI. Valorizzare la tradizione agricola e artigianale, sostenendo l’ambiente e le comunità, è un…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.