Due sono sempre stati i cuochi
di questo Luogo
due saranno i cuochi in futuro

Stefania Moroni figlia di Aimo e Nadia, attesta la volontà di dare continuità a quel progetto iniziato più di 60 anni fa, una trattoria in via Montecuccoli, divenuta nel tempo un ristorante con una Stella Michelin. Oggi, i due chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani proseguono il percorso, guidati da una visione innovativa, senza dimenticare la storia della gastronomia italiana che da sempre ispira Il Luogo Aimo e Nadia. Ricerca continua del gusto “italiano”, esaltazione delle molteplici culture culinarie della penisola e valorizzazione dei sapori e dei saperi.

stefania moroni e gli chef
stefania moroni e gli chef
immagine composta un viaggio di rimandi

Un viaggio di rimandi nel tempo e nello spazio

La proposta culinaria de Il Luogo Aimo e Nadia parte dalla ricchezza del territorio italiano, di cui viene recuperata tutta la storia che l’ingrediente porta con sé, la relazione con il produttore e la sua conoscenza ed esperienza. Dai profumi e sapori della penisola, le materie prime sono ripensate grazie al gesto creativo degli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, creando piatti nuovi con una matrice che ha fondamento nella nostra storia. Il Sommelier Alberto Piras ha cura della selezione della Carta dei Vini de Il Luogo: una ricca carta sempre in evoluzione che presenta una prevalenza di etichette italiane, molte francesi e di diverse aree di produzione europea.

Memoria gustativa
e gesto contemporaneo
per offrire un atto
d'amore al cliente

IMMERGITI NELL’ATMOSFERA DE IL LUOGO

News

Una finestra de Il Luogo Aimo e Nadia per restare aggiornati su novità, eventi e collaborazioni speciali.

Territori

Territori è il metodo di lavoro che elegge il prodotto a vero protagonista della cucina con l’intento di riscoprire le eccellenze italiane e offrire esperienze uniche agli ospiti de Il Luogo Aimo e Nadia