Dal 18 al 22 marzo 2024, a Milano, si è tenuta la sesta edizione di DUCO Travel Summit Italyun evento di alto livello che si tiene ogni anno in Italia, promuovendo l’eccellenza dell’ospitalità italiana presso i più importanti buyer del mondo, grazie alla collaborazione con Camera di Commercio, Milano & Partners e MonteNapoleone District. DUCO è un evento su invito a cui hanno partecipato 256 tra i più importanti professionisti dell’ospitalità del Bel Paese e 295 tra i migliori esperti del settore, tra cui consulenti, agenti di viaggio e influencer.
“DUCO è scoperta. DUCO è immersione. È nato dalla passione per l’esplorazione culturale e la comprensione di questo magnifico Paese: l’Italia” Questo il payoff dell’evento 2024. Il tema “In Giro per l’Italia” ha evocato le radici profonde di DUCO, esaltando l’artigianato e l’autenticità culinaria che caratterizzano il Bel Paese.
Affianco a DUCO nella realizzazione dell’evento è stato presente il gruppo “Aimo e Nadia Milano”, che da anni incarna i temi di artigianalità italiana, qualità e sostenibilità; oltre ad essere una delle firme gastronomiche che da più di 60 anni rappresenta la cucina italiana d’eccellenza.
Gli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, assieme ad altri chef stellati, quali Chef Raffaele Lenzi de Il Sereno, Chef Claudio Sadler di Casa Baglioni Milan e Chef Antonio Guida del Mandarin Oriental Milan hanno realizzato la proposta gastronomica della cena stellata di apertura di DUCO presso Rubattino56 insieme al lancio dell’attesissimo Treno della Dolce Vita.
I vini sono stati forniti da Belle Vite per presentare quattro dei più stimati produttori di vino toscani: Fattoria Le Pupille, Petrolo, Tolaini e Tua Rita.
Aimo e Nadia Milano ha inoltre seguito tutta l’organizzazione e il catering dei successivi tre giorni presso Palazzo Giureconsulti in cui avvenivano i meeting tra i rappresentanti degli hotel di lusso, tour operator e diversi operatori del settore della ristorazione.
Infine, il press program organizzato da DUCO si è concluso con un pranzo stellato promosso da Relais & Chateaux presso Il Luogo Aimo e Nadia.